Maiori

11 giugno 2011 - ore 15,23
veduta_maiori.jpeg Distante 9,5km
Il centro storico è formato da strette viuzze, edifici medievali, chiese e strade lastricate. Il lungomare è caratterizzato da una lunga passeggiata che conduce al porto turistico, e da spiagge libere o con stabilimenti balneari, costeggiate da bar e ristoranti.

Da visitare
La Grotta Pandora è famosa per la sua bellezza. Tra le più importanti della costiera amalfitana, è raggiungibile attraverso escursioni in barca. L'interno è caratterizzato da un colore smeraldo, stalattiti e stalagmiti.

Il Palazzo Mezzacapo è situato nel centro della città ed in passato fu la residenza del Marchese di Mezzacapo. Al suo interno si possono ammirare soffitti a volte, preziosi affreschi, specchi e stucchi dorati. Durante la seconda guerra mondiale, il palazzo divenne la sede del quartiere generale degli americani.
Da non perdere il lussuoso Salone delle Rappresentanze.

Cosa fare
Gli ospiti di Maiori, hanno la possibilità di effettuare escursioni nei luoghi più suggestivi della costiera amalfitana. Si consigliano gite alla Torre Normanna, alla Grotta Sulfurea, alla spiaggia "del Cavallo Morto" ed alle "Catacombe" di S. Maria Dè Olearia

veduta_maiori.jpegmaiori_veduta_dal_molo.jpegmaiori_basilica_di_maiori.jpegmaiori_giardini_di_palazzo_mezzacapo.jpegmaiori_quartiere_dei_pescatori_e_giardini_mezzacapo.jpeg